Lifestyle

Chi cerca un amico…

Spread the love

Stiamo vivendo in un periodo storico bruttissimo per la vita sociale. La pandemia ci ha impedito parecchie cose e chissà se ora, pian piano, ne usciremo…

Io, oltretutto mi sono trovata a tornare nella mia città natale dopo 15 anni vissuti a 400 km di distanza e, tornata dopo un grave lutto, mi ci è anche voluto tempo per riprendermi e cercare nuove amicizie, e poi è arrivato anche il Covid a chiuderci in casa…

Avevo bisogno di tornare ad avere un minimo di vita sociale, nel rispetto delle regole anti covid, per uscire definitivamente da tutta la tristezza che il lutto mi aveva dato. Ma come potevo fare se le vecchie amicizie erano perse e non sapevo dove andare a trovare eventi utili per conoscere persone nuove?

La risposta l’ho avuta da una pubblicità su Facebook. Era la promozione di un’associazione che promuove eventi, gite ed escursioni proprio per aggregare persone (sempre e comunque in sicurezza, rispettando norme igieniche e comportamentali) e fare in modo che nascano amicizie. O anche altro, perché no?

Si chiamano Meeters e operano più o meno in tutta Italia. Ho partecipato ad aperitivi, pizzate e fatto un paio di escursioni e mi sono divertita molto. Ho conosciuto parecchie persone e ora ho di nuovo degli amici con cui uscire.

Che dite, potrebbe essere un modo per cambiare, anche solo un poco, la vita in positivo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.