Crescita Personale

Quando la vita ti mette dei dubbi

Spread the love

Ciao amici!

Qualche giorno fa mi è capitata una cosa bizzarra, non sto a spiegarvela, vi basta sapere che era piuttosto bizzarra, che mi ha fatto parecchio dubitare di me stessa.

All’inizio l’ho presa piuttosto male, ho cominciato quel malefico gioco mentale del “porca miseria, ho qualcosa che non va, altrimenti non sarebbe successo” e mi sono buttata un pochino giù.

Per fortuna ho amiche meravigliose che hanno iniziato a farmi vedere il tutto da un angolo diverso da come lo vedevo io, e così la bizzarria, di cui sono stata inconsapevole protagonista mi ha dato la molla per fare un passo avanti nella costruzione della migliore me stessa.

Ci sono cose che capitano semplicemente perchè diamo segnali errati, anche inconsciamente. Non è un caso che quando siamo in fase negativa verso noi stessi ci capitano cose negative, buttando sempre benzina sul fuoco: siamo noi che le attiriamo.

Così ho provato a fare il cambio pensiero: se questo è successo, non vuol dire che ho qualcosa che non va, ma che sono talmente “oltre” da far succedere cose come questa!!!

Ho cambiato il pensiero iniziale da negativo a positivo e la cosa accaduta ora la racconto come aneddoto divertente. Beh da quel momento ho avuto segnali positivi.

La vita ci mette spesso alla prova facendo accadere cose che ci mettono dubbi: servono per crescere. Servono perchè dobbiamo imparare a vederle dalla giusta prospettiva in modo da farle diventare gradini per la nostra scalata al successo personale.

In fondo non si è sempre detto: “non tutto il male viene per nuocere”?

…e voi… vi capita mai che qualcosa vi faccia dubitare di voi stessi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.