Crescita,  Vita quotidiana

Il sorriso del lunedì mattina

Spread the love

Inside my heart is breaking

my makeup may be flaking

but my smile

stills stays on

(Queen – the show must go on)

Cosa c’entra il sorriso, col lunedì mattina… e con i Queen?

Vi sembrerà strano ma un collegamento c’è…

Questo articolo mi è stato ispirato dal ricordo di un ex collega di lavoro che il lunedì mattina non riusciva a sopportarmi in quanto, arrivata in ufficio, salutavo con lo stesso “Buongiorno!” detto in maniera gioiosa come al venerdì precedente, e questo lo infastidiva. Non capiva come fosse possibile sorridere già dal lunedì mattina, magari anche in una giornata piovosa e dopo aver preso un treno stipato di persone… Lui era nervoso e irradiava tensione per tutto l’ufficio col suo broncio…

Ma quali sono i motivi che mi spingono ad avere il sorriso nel momento in cui la maggior parte delle persone al contrario è già sotto tensione? Ve ne elenco alcuni che possono far tornare il sorriso anche a voi…

  1. Al suono della sveglia apro gli occhi e sono in grado di alzarmi dal letto in quanto in perfetta salute. Direi che, nel periodo che stiamo vivendo, basterebbe solo questo per essere grati alla vita e ringraziarla sorridendo.
  2. Ho un lavoro e la fortuna di avere lo stipendio tutti i mesi. E, come sopra, in questo particolare periodo storico non è una cosa scontata.
  3. Durante la giornata devo lavorare in simbiosi con colleghi e datori di lavoro. Sono dell’idea che porsi con un sorriso piuttosto che con il broncio predisponga alla collaborazione senza inutili tensioni.
  4. Sono ottimista di natura, quindi la mia è una predisposizione al sorriso
  5. Non ho avuto la vita facile, credetemi, ho dovuto superare molte prove, alcune veramente molto dolorose. E mi è capitato di perderlo, il sorriso. Ma mai davanti agli altri. Ed è qua che mi riallaccio alla citazione dei Queen. Qualsiasi cosa succeda non smetto di sorridere davanti agli altri. E poi… qualcosa di buono dovrà pur arrivare prima o poi…

Allora… un motivo per sorridere anche al lunedì mattina lo avete trovato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *