Crescita

Gli audiolibri: una meravigliosa scoperta.

Spread the love

Come fa una persona iperattiva a tenersi informata e ad approfondire gli argomenti che le interessano?

Per quanto riguarda le notizie mi basta tenere accesa la TV in un canale all news che ascolto mentre svolgo altre cose, in questo modo mi tengo informata su quello che succede nel mondo.

Io poi sono sempre stata amante dei libri e della lettura… ma il tempo per leggere, che comunque non è mai tempo perso, la lettura è una delle fondamenta più solide della crescita personale, ancora non riesco a crearlo.

Ma ho trovato un alleato fantastico. L’audiolibro.

Personalmente ho scelto di utilizzare Audible e mi ci trovo bene.

Non nego che all’inizio ero scettica. Invece, dopo qualche giorno di ascolto, mi sono ricreduta. Gli audiolibri, soprattutto quelli che mi permettono di approfondire argomenti come life coaching, crescita e miglioramento, pnl, ecc. sono la migliore alternativa per chi ha tante cose da fare in quanto possono essere ascoltati in qualsiasi momento.

Durante gli spostamenti casa/lavoro, come faccio io in quanto pendolare, ad esempio. O facendo i lavori di casa se non si ha voglia di sentire musica o telegiornali, in relax prima di dormire… il momento per mettersi in testa un paio di cuffie lo si trova sempre.

Una serie di audiolibri che mi sento di consigliare e che mi ha piacevolmente stupita è quella sull’autoipnosi. Su Audible ci sono parecchi titoli di questo genere e uno l’ho provato. Devo dire che dopo averlo ascoltato, seguendo i comandi che mi venivano dati in cuffia, mi sono sentita molto più rilassata. Ho scelto, come inizio, “Autoipnosi per non procrastinare” e ha avuto effetto su di me. Se prima qualcosa la lasciavo dicendo “lo faccio dopo” ora mi infastidisce lasciare cose in sospeso e faccio tutto subito. Così il mio tempo è sempre più libero e sempre più pronto per essere usato in modo costruttivo.

Vi consiglio di provare ad ascoltare qualcosa. Non tutti potranno trovare questo strumento di proprio gusto, ma penso che per molti può diventare un ottimo alleato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *