Come tirar su qualche linden in Second Life – Parte terza: le Money Chair
Ed ecco come possono tirare su soldi i residenti che hanno già superato i 30 giorni di vita in Second Life: le sedie dei soldi.
Funzionano più o meno come gli alberi, cioè bisogna cercarle in giro per il mondo, e ne esistono di 3 tipi: le money chair, le lucky money chair e le nuovissime jackpot lucky money chair. Funzionano tutte nello stesso modo: nella sedia viene visualizzata una lettera, se il nome del vostro avatar comincia con quella lettera, dovete sedervici sopra ed automaticamente vi verrà accreditato il premio, di solito di uno o due linden, nel vostro “portafoglio”. Ci sono però alcune differenze fra i tre tipi di sedia.
Le money chair, e le sorelle wonder chair, sono le più semplici da usare: basta avere la stessa lettera ed il gioco è fatto. La differenza tra money e wonder chair è che la prima eroga denaro e la seconda eroga premi vari, vestiti o altro, e ogni tanto denaro. Occhio alle sedie con il punto interrogativo al posto della lettera: in questo caso chiunque si sieda vince.
Per le lucky money e la neonata versione jackpot invece, oltre ad avere la stessa iniziale a volte richiedono di far parte di un gruppo. Di solito vicino alle sedie c’è un cartello con scritto “click here to join our group”. Basta cliccare sopra, cliccare successivamente sul link che appare in chat e, all’apertura della finestra, cliccare su “join” per essere aggiunti al gruppo che comparirà sopra al nome dell’avatar. Molti gruppi sono ad “ingresso libero” altri chiedono soldi. State quindi attenti quando cliccate su join all’avviso che vi manda Second Life. Per gestire più gruppi, basterà poi cliccare col tasto destro sull’avatar, selezionare Group per far comparire la lista dei gruppi, selezionare il gruppo da attivare e scegliere active; la parola “none” indica “nessuno, il tasto “leave” vi farà uscire del tutto dal gruppo: per non avere nessun gruppo sopra il nome dovete selezionare “none” e cliccare su “active”. Torniamo alle sedie. La differenza fra le due consiste in questo: le lucky money hanno la lettera visualizzata e sono di colore verde, le jackpot sono di colore giallo oro e hanno un punto interrogativo, ma non indica la possibilità di far vincere il primo che si siede, bisogna provare a sedersi e la sedia dirà se l’iniziale corrisponde oppure no, nel secondo caso il jackpot da vincere aumenta di un linden. Se la vostra iniziale combacia le sedie vi faranno un giochino: comparirà una finestrella blu in alto a destra con una serie di bottoni recanti parole diverse, bisogna cliccare entro 10 secondi quello con la parola richiesta. So che sembra macchinoso ma una volta fatto vedrete che non è così difficile. Vi garantisco che spiegarlo è peggio.
Per trovare queste sedie, soprattutto per trovare velocemente quelle con la nostra iniziale, c’è un oggetto chiamato OxDos che lavora per noi. Bisogna andare a prenderlo qui e, una volta finito nel vostro inventario, indossarlo. E’ un HUD ovvero un oggetto con all’interno un programma, che lavora dentro il client di Second Life, e vi fa interagire con cose diverse. Una volta indossato si presenta come un cerchio bianco circondato da un alone colorato e si posiziona sopra la capoccia dell’avatar. Cliccando sul cerchio bianco, l’OxDos visualizza nella chat 10 sedie che hanno la vostra iniziale in quel momento ed il relativo premio, in modo anche da scegliere cosa vincere. Basta fare click sull’indirizzo, in blu e sottolineato, e si apre una finestra di teletrasporto, un click su “teleport” e in pochi secondi sarete dalla vostra sedia. Le sedie vengono classificate in questo modo:
MC = money chair
WC = wonder chair (e non altri tipi di sedia… ;))
WW= wonder widget (come una wonder chair senza essere una sedia)
LMC= lucky money chair.
Buona caccia!








RSS Articoli Blog